Tre mesi con il corpo

Un Percorso di tre mesi all’esplorazione di mente e corpo
in uno spirito di gentilezza e amicizia.

INVITO IMG
Cari amici, care amiche,

come anticipato alla fine del bellissimo ritiro italiano a Plum Village, vi proponiamo la pratica dei tre mesi con il Corpo90 giorni dedicati all’esplorazione del corpo e della mente in uno spirito di curiosità e amicizia per noi stessi.

Questo Percorso nasce a Plum Village, il centro di pratica fondato dal Maestro zen Thich Nhat Hanh come risposta alla sua richiesta di creare un monastero on-line per permettere a tutti, anche a coloro che non possono frequentare un Sangha, di praticare la consapevolezza beneficiando al contempo dell’energia collettiva.

Il percorso di tre mesi verrà condiviso sul blog dedicato e nel gruppo Facebook  Tremesiconilcorpo,a partire dal 1° ottobre.
Dal 15 settembre potremo iniziare a esplorare il materiale.
A partire da lunedì 1° ottobre,

inizieremo con la prima delle 13 settimane; ogni lunedì verrà postato il materiale della settimana (sentitevi liberi di scegliere il giorno della settimana a seconda delle vostre esigenze).
Potremo condividere nella pagina Facebook sui commenti alla pratica della settimana in corso o  seguire gli aggiornamenti sul blog e scaricare il materiale.

Thich Nhat Hanh, il nostro insegnante, ci propone innumerevoli pratiche e in questi tre mesi avremo la possibilità di approfondirne una ogni settimana.
Il cuore di questo lavoro è il rifugio nel semplice tema della settimana:
i pensieri ricorrenti, le nostre abitudini, saranno la campana di consapevolezza che ci riporta alla libertà del momento presente.
Questo percorso, può essere compiuto da soli come viaggio nell’amicizia e intimità con noi stessi, ma ama anche essere compiuto in compagnia, di una sola altra persona o del Sangha.
Se abbiamo la fortuna di essere parte di un Sangha infatti possiamo proporlo ai nostri amici di pratica, questo ci consentirà di condividere la nostra esperienza durante la settimana passata e ispirarci a vicenda per la settimana a venire.
Un augurio che questo percorso vi porti gioia e mille preziosi momenti di pace!
il Sangha dei “Tre mesi con il corpo”
Il Materiale  Per chi vuole iniziare ad esplorare:
-Tre mesi con il corpo, il BLOG (work in progress…)
https://tremesiconilcorpo.wordpress.com/
(Cliccando  il bottone con scritto “Iscriviti” è possibile inserire il proprio indirizzo mail e definire con quale cadenza ricevere gli aggiornamenti.
Una mail vi avviserà ogni volta che viene pubblicato un nuovo post.)

-Tre mesi con il corpo, pagina Facebook
https://www.facebook.com/groups/tremesiconilcorpo/

– Gli Insegnamenti: Amicizia con noi stessi
Imparare ad ascoltare, rispettare ed amare noi stessi, queste sono le basi per una nuova relazione con il mondo e con gli altri.
In questi due brevi video Thay risponde ad una domanda, che sarà il cuore del nostro viaggio di tre mesi: “Come posso imparare ad amare me stesso?
Thay ci accompagna nella scoperta della relazione tra il ritornare al corpo e l’amore.
Parte 1: https://youtu.be/9TEo6foMwRk
Parte 2: https://youtu.be/gVZW7V_9ZFw

 

“Il primo atto d’amore è respirare e inspirando tornare al nostro corpo,
che è la nostra casa.” 

Thich Nhat Hanh
Annunci